martedì 28 dicembre 2010

X Factor 4


Avevo detto che volevo pubblicare, prima o poi, il riassunto di X Factor 4.
Per fortuna una mia cara amica "reccel" [clicca qui per visitare la sua suite], mi ha fatto questo immenso favore!

Ecco, quindi, il riassunto della 4a edizione di X Factor...


Questa quarta edizione di x factor è stata quella con i cantanti meno dotati, e molti colpi di scena.


Ogni anno questo programma fa realizzare il sogno di andare in tv 12 ragazzi, che, puntata dopo puntata, raggiungendo la finale, arrivare a usufruire del contratto discografico dal valore di 300.000.00€.

Quest’anno i giudici erano:

Mara Maionchi, che prende parte a ogni edizione e quest’anno aveva la categoria uomini 16/24 anni. I suoi concorrenti erano: Il bravissimo Davide Mogavero, 17 anni, nato a Lecce e arrivato in finale, Ruggero Pasquarelli , anche lui 17 anni nato a Pescara, e stava per arrivare in semifinale. Infine, Stefano Filipponi , 22 anni, nato a Macerata.

Poi, nella categoria di Anna Tatangelo {chiamata affettuosamente Lady Tata} aveva la categoria 16/24 Donne. Nella sua squadra c’era Alessandra Falconieri 24 anni, Dorina Leka di origine Albanese 24 anni residente a Trieste, e Sofia Buconi 20 anni Bologna!. Di queste ragazze non c’è le ricordiamo molto perché sono state subito eliminate all’inizi di questa avventura in x factor.

Il new entry {insieme alla Tatangelo e Elio} Enrico Ruggeri che si occupava dei gruppi. Aveva gli Effetto Doppler, i Borghi Bros, e i Kimera, che insieme sono arrivati in semifinale. Quello più alto con i capelli lunghi si chiama Simone Giglio 27 anni e l’altro Davide Drugos 21 anni.

E infine tra i giudici c’è Elio, che ha trionfato con la tranezza dei suoi cantanti della categoria 25+.

Tra di loro c’era Manuela Zanir 34 anni, Nevruz Joku, 23 anni di Modena che è andato dritto alla finale grazie alla sua simpatia e al suo modo molto “alternativo” di fare. E infine la GRANDISSIMA vincitrice che è Nathalie Beatrice Giannitrapani 30 anni di Roma. Il suo singolo si chiama “in punta di piedi” ed è in molte radio, una semplice ragazza che ha girato tutta Roma con il suo pianoforte in cerca di fare il suo mestiere preferito: la cantante. E’ molto timida e a rischio di espulsione subito nella prima puntata, ma zitta e taciturna è riuscita a arrivare in finale e a aggiudicarsi il contratto discorgrafico.. Spero tanta fortuna e che il pezzo di Sanremo sia bello come il suo singolo “in punta di piedi”. Questo è quello che vi so dire su “x factor 4”; il programma che riesce a scoprire dei veri e propri talenti. Ricordiamo anche Marco Mengoni che è riuscito a vincere il titolo come “cantante più bravo di europa” …Se lo meritava davvero; la sua voce è senza limiti.

Ciao a tutti

La doll reccel

Nessun commento: