giovedì 14 aprile 2011

"Storie Di Star" Selena gomez




Oggi parliamo della mia cantante preferita♥

Selena gomez ;D

Selena Gomez

Selena Marie Gomez (Grand Prairie, 22 luglio 1992) è un'attrice e cantante statunitense.
Ha recitato da bambina nella serie Barney & Friends. Dal 2007 interpreta "Alex Russo" nella serie de I maghi di Waverly trasmessa da Disney Channel. Nel 2008 ha firmato un contratto con la Hollywood Records contribuendo alle colonne sonore di Trilli, Another Cinderella Story e I maghi di Waverly. Dal 2009 fa parte della band Selena Gomez & the Scene col quale ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA per gli album Kiss & Tell e A Year Without Rain.
Quest'anno, dall'11 marzo è apparsa nelle sale cinematografiche italiane con il film Ramona e Beezus e da luglio apparirà in quelle americane con il film Monte Carlo. È la più giovane ambasciatrice dell'UNICEF, tuttora in carica.

Infanzia e adolescenza

Selena Gomez è nata a Grand Prairie, Texas. Suo padre si chiama Ricardo Gomez ed è messicano, mentre sua madre si chiama Mandy Teefy ed è un'ex attrice italoamericana di teatro che aveva solo 16 anni quando ha partorito la Gomez. Il nome Selena è stato scelto da suo padre in onore della cantante latinoamericana Selena Quintanilla. Nel 1997, all'età di cinque anni, i suoi genitori hanno divorziato e nel 2006 sua madre si è risposata con Brian Teefy. Ha dichiarato che da bambina ha sviluppato un particolare interesse per la recitazione nel guardare sua madre esibirsi in produzioni teatrali.
Nel maggio del 2010 ha ricevuto il diploma di scuola superiore durante le riprese del film Monte Carlo.

Carriera d'attrice

La Gomez ha iniziato la sua carriera d'attrice a sette anni interpretando Gianna nella settima stagione della serie per bambini intitolata Barney & Friends. Ha dichiarato che al suo inizio era timida davanti alle telecamere, poi, dopo due stagioni, è stata esclusa dal cast perché i produttori pensavano fosse un po' cresciuta per la serie. Successivamente ha interpretato ruoli minori nei film Spy Kids - Missione 3D: Game Over (2003) e Walker, Texas Ranger: Processo infuocato (2005). Nell'estate del 2004 venne scoperta dalla Disney in seguito ad un casting internazionale nel quale la Gomez si presentò ad un'audizione tenutasi a Grand Prairie, il suo paese natale.Fu così che dopo numerose audizioni è entrata a far parte del cast di alcune serie di Disney Channel: nel 2006 è apparsa come guest star in Zack e Cody al Grand Hotel, nel 2007 ha interpretato il ruolo di Mikayla nella seconda stagione di Hannah Montana, dallo stesso anno interpreta Alex Russo in I maghi di Waverly, nel 2009 ha partecipato al crossover dal titolo I maghi sul ponte di comando con Hannah Montana ed è apparsa come guest star nella serie Sonny tra le stelle interpretando se stessa.
Grazie alla sua recitazione nella serie TV de I maghi di Waverly, ha ricevuto un cospicuo numero di riconoscimenti: due Primetime Creative Arts Emmy Awards (di cui uno per il film), due Nickelodeon Kids' Choice Awards, un ALMA Award, un Gracie Award e un Teen Choice Awards.

 
Nel 2008 è apparsa in Another Cinderella Story, il sequel direct-to-video di Cinderella Story, con Andrew Seeley.Nello stesso anno ha anche esordito come doppiatrice in Ortone e il mondo dei Chi prestando la voce a "Helga".Durante il 2009 è apparsa in due film TV trasmessi su Disney Channel: Programma protezione principesse, insieme a Demi Lovato, e I maghi di Waverly: The Movie, tratto dalla serie televisiva omonima.
Ha interpretato il ruolo di "Beezus" nel film Ramona e Beezus, adattamento cinematografico del romanzo per bambini dal titolo Ramona scritto da Beverly Cleary, distribuito nelle sale cinematografiche il 23 luglio 2010 negli Stati Uniti e l'11 marzo 2011 in Italia. La rivista Variety ha riportato nel marzo del 2010 che la Gomez è stata scelta come una delle tre protagoniste del film Monte Carlo, in uscita a luglio 2011 negli Stati Uniti.
Nel 2011 la Universal Pictures e la Strike Entertainment hanno acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica del romanzo Thirteen Reasons Why di Jay Asher,ove la Gomez interpreterà il ruolo della protagonista "Hannah Baker".


Carriera musicale

Da bambina ha cantato alcune colonne sonore della serie televisiva Barney & Friends. Nel giugno del 2008 ha firmato un contratto con la Hollywood Records,un'etichetta discografica posseduta dalla Disney. Nello stesso anno ha registrato Cruella de Vil, per la compilation DisneyMania 6 ed il DVD di platino de La carica dei 101, alcune colonne sonore di Another Cinderella Story, tra cui Tell Me Something I Don't Know e Fly to Your Heart per il film animato Trilli. È anche apparsa nel videoclip del singolo Burnin' Up dei Jonas Brothers.
Nel 2009 la Gomez ha registrato insieme a Demi Lovato, One and the Same, colonna sonora di Programma protezione principesse. Ha registrato quattro canzoni per la compilation Wizards of Waverly Place Soundtrack, delle quali Everything Is Not as It Seems è la sigla d'apertura della serie I maghi di Waverly e Magic è una cover del brano originale dei Pilot. Nel maggio dello stesso anno ha duettato con la band Forever the Sickest Kids per una nuova versione della canzone Whoa Oh!.

Nessun commento: